AWOS alla Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry
AWOS partecipa anche quest’anno alla Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry (SF&LmI23), l’appuntamento annuale, giunto alla 7^ edizione, dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti e quello dell’economia produttiva italiana, in programma il 22 e 23 febbraio a Milano presso il Centro Congressi di Assolombarda. L’evento, promosso da ALSEA e The International Propeller Clubs, è organizzato daClickutility Team Shipping Cluster.
Zeno Poggi, Presidente di AWOS, è intervenuto come relatore alla conferenza inaugurale di SF&LmI23, dedicata al tema “Zeitenwende: mutamento epocale”, con una relazione dal titolo “La bomba delle sanzioni: la Russia e le restrizioni al commercio internazionale”. Durante il suo intervento Poggi ha sottolineato come le sanzioni Ue e Usa alla Russia abbiano posto al centro dell’attenzione di imprese e banche, mai come era accaduto in passato, il problema complesso di come affrontare il commercio internazionale in paesi dove sono in vigore programmi sanzionatori. L’intervento si è inoltre focalizzato sulla natura delle sanzioni, sul costo per le imprese e sull’attività di compliance che devono intraprendere per operare nel rispetto dei programmi sanzionatori.
Durante la conferenza inaugurale di SF&LmI23 sono intervenuti nomi di spicco del mondo istituzionale, del settore industriale, di quello economico e politico italiano e del mondo accademico (qui il panel completo).
Il programma delle due giornate di SF&LmI23 si articola in numerose sessioni, trasversali e verticali, che trattano temi di interesse generale e per i settori merceologici. Non mancano inoltre momenti di networking per favorire l’incontro e lo scambio di informazioni e opinioni tra aziende, associazioni, media e visitatori.
Tra i media partner della manifestazione anche GeoTrade, rivista di geopolitica e commercio estero di AWOS.